Vino che passione, al via una settimana di degustazioni

Mercoledì 29 agosto per I Giorni del Vino sarà aperta dalle 15 alle 19 l’Azienda Agricola Buccia Nera di Arezzo. In programma la visita alle cantine e degustazione dei vini aziendali.  Le cantine della Strada del Vino Terre di Arezzo saranno infatti aperte il mercoledì e la domenica, dal fino al 17 ottobre, in orario 15-19. Un’ottima occasione per visitare le cantine e, qualora possibile, anche i vigneti e degustare i vini aziendali assieme ai produttori. Non occorre prenotazione. Costo previsto 5,00 Euro a persona. Per la stessa iniziativa domenica 2 settembre sarà la volta a Loro Ciuffenna dell’Azienda Agricola Tiberio.

Martedì 28 agosto alle 18 a Cortona presso la Sede della Ass.ne Strada dei Vini Cortona, c’è “Cortona nel bicchiere“, ciclo di incontri dedicati ai vini del territorio  Degustazione: vini Leuta, abbinamento gastronomico: Caffé Tuscher.  Costo euro 5.00.  Mercoledì 29 agosto al Cassero per la Scultura di Montevarchi appuntamento con “Bacco e Pigmalione al Cassero”, visita del museo e degustazione di vini e prodotti tipici in collaborazione con Slow-Food-Condotta Colli Superiori del Valdarno ed in stretta sinergia con i produttori del territorio.  In questa occasione gli ospiti potranno visitare la collezione permanente accompagnati dal personale della Cooperativa Itinera Certa.  Costo: Intero 18,00; Ridotto 16,00 (soci COOP, CTS, ISIC, ITIC); Ridotto 15,00 (over 65, disabili e possessori di Edumusei Card; Under 18 (no degustazione vino): 11,00 euro.  Prenotazione obbligatoria: tel. 055 9108274.

Venerdì 31 agosto a Castiglion Fibocchi nell’ambito dell’iniziativa “Borghi diVini sotto un cielo di stelle”, c’è “Da Bach a Bacco”, mentre sempre a Castiglion Fibocchi sabato appuntamento con “Castiglion Fibocchi Sotto Le Stelle“. Nel centro storico di Laterina, nell’ambito dell’iniziativa “Borghi diVini sotto un cielo di stelle”, venerdì si svolge “Note divine per notti … di vino” a cura della Filarmonica “Santa Cecilia” di Laterina.

Lascia un commento