Tutta la lirica in hd al Bicchieraia

Ad Arezzo sbarca l’Opera in hd. Grazie alla nuova iniziativa del Teatro Pietro Aretino, a partire da martedì 17 aprile si svolgerà la rassegna “Arezzo all’Opera”. Un’iniziativa che durerà fino a giugno, organizzata da Officine della Cultura e assessorato alla cultura e allo spettacolo del Comune di Arezzo.

Non sarà un’Opera in carne ed ossa ma lo stesso di altissimo livello. Sì perché se per il momento ospitare la lirica sembra impossibile per carenza di teatri e costi, le opere arriveranno lo stesso, trasmesse in diretta e in differita, con il sistema digitale Microcinema, dai teatri lirici più importanti d’Europa: Royal Opera House di Londra, La Fenice di Venezia, Teatro alla Scala di Milano, Berlin State Opera.

La prima opera ad essere trasmessa sarà il ‘Rigoletto’, in cui tra le altre cose recita come Duca di Mantova un aretino: Vittorio Grigolo.

 

Primo appuntamento martedì 17 marzo alle 20,30 con “Il Rigoletto” di Verdi, opera in diretta dal Royal Opera House di Londra.

Ecco il resto del programma: giovedì 3 maggio alle 21. Differita della “Tosca” di Giacomo Puccini dalla Royal Opera House di Londra

giovedì 10 maggio alle 21. Differita de “La traviata” di Giuseppe Verdi dal Teatro La Fenice di Venezia

sabato 19 maggio alle 20. Diretta del “Peter Grimes” di di Benjamin Britten dal Teatro alla Scala di Milano

mercoledì 30 maggio alle 21. Differita della “Carmen” di Georges Bizet dal Teatro alla Scala di Milano

mercoledì 6 giugno alle 21. Differita della “Manon” di Jules Massenet dal Berlin State Opera

 

Info e prenotazioni:  Officine della Cultura 05751824380.

.

Lascia un commento