Il Cile e i Negrita in concerto in Piazza Grande

Arriva anche ad Arezzo, nella loro città natale, il “Dannato Vivere Tour 2012” dei Negrita. Sarà Piazza Grande la suggestiva location del concerto. Appuntamento lunedì 23 luglio con lo show che la rock band aretina sta portando in giro per tutta Italia, riempiendo stadi ed arene. Il tour dei Negrita infatti è partito los corso 29 giugno da Cattolica e si concluderà il 7 settembre al MediolanumForum di Milano per un totale di 25 show esplosivi. Nel mezzo la tappa di casa. Il tour prende il nome da “Dannato Vivere” (Universal Music), l’ultimo album della band pubblicato lo scorso ottobre e già oltre il disco d’oro il cui quarto singolo è “Un Giorno di Ordinaria Magia” che sta girando su tutti i network e TV nazionali. I biglietti del “Dannato Vivere Tour 2012” sono disponibili sul circuito www.ticketone.it al costo di 32 euro, e saranno disponibili anche la sera del concerto in Piazza Grande.

E il 23 luglio in Piazza Grande ad Arezzo i Negrita non saranno soli. Come già successo per tante date del Dannato Vivere Tour sarà Il Cile ad aprire il concerto dei Negrita. Come già successo a Roma e Imola, Il Cile insieme alla sua band (composta dagli aretini: Saverio Crestini e Riccardo Presentini alle chitarre, Andrea Squarcialupi alla batteria, Nicola Pasquini al basso e Marco Faralli alle tastiere) sarà presente anche nella data di casa. Così, reduce dagli Mtv Days e dell’Heineken Jammin’ Festival, il cantautore aretino Lorenzo Cilembrini, suonerà di nuovo con i Negrita. Oltre ad aver partecipato al Dannato Vivere Tour infatti Il Cile ha anche collaborato alla stesura di alcune canzoni dell’album. E con i Negrita Il Cile ha in comune, oltre che la città di Arezzo, il produttore artistico Fabrizio Barbacci, lo stesso che ha deciso di investire sul cantautore aretino.

E in attesa del tour personale de Il Cile da headliner nei più importanti club italiani che partirà da Firenze il 5 ottobre per concludersi l’1 dicembre a Pinarella di Cervia, Il Cile, nuova promessa della musica pop cantautorale italiana, torna  asuonare nella sua città.  Il giovane aretino dopo essersi diviso, per motivi di studio e di lavoro, tra Bologna e la sua città natale Arezzo, oggi si dedica completamente alla descrizione delle sue impressioni su ciò che sente e respira, entra nel vivo delle sue emozioni, le denuda, le osserva, le vive e le racconta. Il 28 agosto uscirà per Universal Music l’album di debutto, “Siamo Morti a Vent’Anni”.

Lascia un commento