Il cile, cemento armato versione acustica al grace

Saremo anche morti a 20 anni per citare la sua canzone, ma a 30 siamo ripartiti alla grande. Ecco allora che dopo aver messo in fila un successo dietro l’altro Il Cile sarà la special guest del Vogue party di sabato 5 maggio alla discoteca Grace di via Madonna del Prato ad Arezzo dove il cantante si esibirà in una performance acustica della sua hit Cemento Armato. Lorenzo Cilembrini, il 30enne cantautore aretino che sta scalando le classifiche radio di gradimento, suonerà accompagnato dalla sua band composta dagli aretini: Saverio Crestini e Riccardo Presentini alle chitarre, Andrea Squarcialupi alla batteria, Nicola Pasquini al basso e Marco Faralli alle tastiere.

Durante la serata inoltre verrà proiettato il video di Cemento Armato girato proprio all’interno della discoteca Grace oltre che per le vie del centro storico di Arezzo e allo stadio. Il video sarà un inedito rispetto a quello ufficiale (cliccatissimo con oltre 418mila visualizzazioni su Youtube), e mostrerà tutte le comparse aretine presenti alla registrazione avvenuta circa 1 anno e mezzo fa. E dopo l’esibizione acustica tutti i fan potranno incontrare Il Cile in un’area riservata del locale.

Il Cile torna così a suonare nella sua terra dopo il tutto esaurito registrato nell’ultimo live al Velvet di Castiglion Fiorentino. E mentre Cemento Armato sta avanzando anche nell’airplay e nella classifica di vendita iTunes e  crescono anche i mi piace della pagina ufficiale Facebook, il pubblico di Arezzo potrà avere un assaggio del nuovo disco, in uscita tra circa 1 mese, ‘Siamo morto a 20 anni’ titolo anche dell’omonimo singolo. Prosegue anche l’attività live. Sì perché dopo aver aperto i concerti dell’ultimo tour dei Negrita (con cui ha collaborato anche alla scrittura di alcuni testi dell’ultimo album Dannato Vivere tra cui Brucerò per Te) Il Cile adesso mette in fila un po’ di date live e dopo il concerto al Contestaccio di Roma, si prepara al grande salto quando il 7 luglio dovrà passarsi il testimone sul palco dell’Heineken Jammin’ Festival 2012 presso la Fiera di Milano con artisti del calibro di The Cure, New Order e Crystal Castels.

Lascia un commento